tenda verticale

Tende oscuranti per interni

Le tende oscuranti per interni, per assolvere al meglio alla loro funzione, devono rispondere ad una serie di caratteristiche tecniche. Generalmente vengono montate in ambienti dove c'è molto sole, ma anche in quei luoghi, come sale per congressi, meeting, in cui è necessario creare un'atmosfera di oscurità, per visualizzare al meglio diapositive o utilizzare i proiettori.


tende per interni oscuranti


Sono tende professionali che devono assolvere alla funzione specifica di oscurare la luce del sole, per cui è molto importante tenere conto del materiale in cui sono prodotte.
Sono realizzate in tela molto resistente, generalmente dai colori scuri, che tende a non far penetrare la luce del sole: si tratta di una particolare tela, molto robusta, in poliestere che ha una speciale pellicola che riflette i raggi del sole.

Ma è corretto dire che ci sono molteplici possibilità per chi vuole montare una tenda oscurante nella propria casa. E' possibile scegliere tra una vasta gamma di articoli, tutti in grado di rendere più confortevole la propria abitazione. Si può optare per una molteplicità di tessuti e materiali pensati per essere in linea con ogni tipo di arredamento.

Si può dunque scegliere non solo tra tende oscuranti monocrome e lineari, ma anche a plissé o con giochi di tessuto molto particolari.
Chi pensa che una tenda oscurante per interni debba essere banale e scontata, si sbaglia di grosso.

Le ultime tendenze del design vanno proprio nella direzione di privilegiare entrambe le funzioni: quella di oscurare e quella di arredare.
A queste esigenze rispondono le tende oscuranti in materiali insoliti come il bambù o il jacquard. Dall'accostamento tra materiali inusuali, colori diversi e sistemi di montaggio innovativi, nascono tende oscuranti in grado di rendere bello ed elegante ogni ambiente della vostra casa. Sono ideali per la zona notte, ma possono stare benissimo anche nelle cucine molto assolate, quando c'è bisogno di ripararsi dalla luce del sole, nei mesi più torridi.

Tra i prodotti di ultima generazione ci sono le tende oscuranti plissettate in un tessuto robusto, che si adattano ad ogni tipo di arredamento.
Le soluzioni sono molteplici e le possibilità infinite. Chi è alla ricerca di una tenda che oscuri e che nello stesso tempo sia bella ed elegante, potrà scegliere tra moltissime opportunità

Le tende oscuranti per interni hanno notevolissimi vantaggi tra cui quello di essere versatili e adattabili ad ogni ambiente; hanno generalmente un sistema di montaggio universale che può esser facilmente adattato a balconi o finestre, possono essere montate sia all'anta della finestra che a parete, secondo i modelli.