tenda verticale

Le tende classiche per interni, tra funzionalità ed arte

Le tende per interni classiche assolvono all'importante funzione di protezione della vostra privacy, permettono di schermare la luce del sole e arredano ogni ambiente.

La casa è il luogo dove ognuno di noi può rilassarsi e godere di momenti di tranquillità; è il luogo del comfort e del relax. Per questo è necessario curare ogni dettaglio della propria dimora: dai mobili, agli accessori, dagli ambienti ai tendaggi.



tende classiche per interni


Perché scegliere una tenda classica?
Lo stile classico è intramontabile, è ideale per chi ama i tessuti preziosi e ricercati. Una tenda per interni classica è elegante, senza sbavature. Il classico può infatti essere interpretato in mille modi diversi.
Oggi è possibile vedere realizzate tutte le proprie esigenze nella scelta della tenda, che da oggetto di arredamento si trasforma in oggetto d'alta moda dal design accuratamente progettato.

Una tenda classica è frutto della combinazione di elementi tradizionali e piccole innovazioni.
Ogni casa ha il suo stile e per ogni stile c'è una tenda per interni diversa.
Per chi ama il classico un po' "barocco" ci sono le tende con mantovana. Creano un effetto importante e raffinato ideali per ambienti grandi e per un arredamento classico ma sobrio. Sono tende molto ricche che da sole arredano un ambiente. Le tende a mantovana diventano, per le loro caratteristiche l'elemento centrale della stanza; gli abbinamenti di colore sono pressoché infiniti, come anche i tessuti.

Chi desidera una combinazione più "leggera", che sia un misto tra il classico e il moderno, può optare per il tendone classico ad anelli: sobrio, raffinato ed elegante.

La scelta dei tessuti naturali è sempre vincente. Il lino e il cotone sono molto versatili e freschi; hanno il pregio di proteggere dai raggi solari ma non scuriscono l'ambiente. Una tenda per interni classica in tessuto naturale è inoltre traspirante e bastano solo pochi elementi per renderla bellissima.
Ricamata, dipinta a mano, stampata, damascata ogni tenda è un oggetto d'arte. Che sia in lino, cotone, taffetas, organza, seta, una tenda classica per interni saprà rispondere alle più svariate esigenze di arredamento.

Ma una tenda la si personalizza anche con i bastoni, che possono rivelarsi gli elementi determinanti nel delineare lo stile.
Quelli in ferro battuto sono disponibili in una vasta gamma di forme e colori e creano un effetto di eleganza incomparabile; anche il legno ha un suo fascino intramontabile, abbinato a tende classiche chiare o scure, risulta molto elegante.
Una tenda classica non arreda soltanto, ma arricchisce, veste e valorizza ogni ambiente.