tenda verticale

Tende per la doccia

Chi desidera una soluzione pratica e veloce per proteggere e delimitare lo spazio della doccia può optare per una splendida tenda.
Realizzate in tessuti impermeabili e resistenti, le tende doccia possono rappresentare l'occasione per arredare con gusto il vostro bagno creando un ambiente più piacevole.


tenda per doccia

Una delle qualità fondamentali che una tenda per doccia deve possedere è la resistenza; sono infatti destinate ad un suo frequente; saranno aperte o chiuse più volte durante la giornata: per questo è molto utile scegliere tende che siano robuste e resistenti. Tutte le tende per docce sono poi idrorepellenti, anche se il grado di impermeabilità può modificarsi da un tessuto all'altro.

Negli ultimi anni la sperimentazione nel settore ha portato all'utilizzo di nuovi tessuti (dalle prestazioni eccellenti) accanto a quelli tradizionali.
Molto utilizzato per la realizzazione delle tende doccia è il pvc, materiale plastico in grado di impermeabilizzare perfettamente lo spazio doccia. E' abbastanza resistente e molto semplice da pulire, inoltre è anche economico. Le aziende propongono una vasta gamma di tende in tinte diverse: si spazia da quelle colorate ed allegre a quelle in tinta unita. La tenda in pvc è impermeabile ed è facile da pulire; inoltre delimita perfettamente lo spazio doccia, perché si mantiene abbastanza rigida. Non è trasparente e protegge perfettamente la privacy.

tende per doccia

Anche il poliestere è ampiamente utilizzato per la realizzazione di tende doccia leggerissime ma nello stesso tempo resistenti. Questo materiale consente un effetto stoffa molto gradevole. La tenda in poliestere è comunque impermeabile perché rivestita con uno strato di materiale idrorepellente. Anche in questi casi è possibile trovare una vastissima gamma di tende dal design molto curato.

Uno dei tessuti innovativi con il quale vengono create splendide tende doccia è il PEVA, realizzato da un'azienda molto sensibile all'ecologia. Si tratta di un tessuto ecologico che non contiene metalli pesanti e che viene utilizzato come base per produrre il vinile con il quale sono realizzate le tende.
Le tende per doccia in eco-vinile oltre al rispetto dell'ambiente, garantiscono una vestibilità senza pari. Hanno infatti uno spessore tale da mantenersi dritte e da non spostarsi con il peso dell'acqua.

Esistono poi delle bellissime tende per doccia in lino o cotone impermeabile che rappresentano il massimo della vestibilità e dell'eleganza. Si tratta di fibre naturali che si rivelano estremamente raffinate se collocate in un ambiente come la doccia.

Molto importante fare attenzione anche al bastone che sostiene la tenda. Più ci si allontana dal classico bastone con anelli in plastica più aumenta l'eleganza della tenda. Esistono splendide versione con bottoni scorrevoli o anelli in metallo: particolari, originalissime ed estremamente raffinate.